Storia ed organigramma società


STORIA
Il gruppo Podisti Cordenons, Società di Atletica Leggera con sede a Cordenons in Via Avellaneda nr. 7 che nasce nel 1972 per volontà di un piccolo gruppo di 6 amici che all’epoca nutrivano la forte passione per la corsa, è da considerarsi oggi fra i più longevi della Provincia. Negli anni è costantemente cresciuta, per l’enorme impegno profuso dai soci, sia in termini numerici che soprattutto di risultati diventando punto di riferimento per l’atletica leggera della provincia di Pordenone.
Nell’anno 2005 a seguito della scissione dalla Unione Sportiva Cordenons, unione che raggruppava diverse discipline sportive del territorio cordenonese, si è costituita l’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Podisti Cordenons.

La società che è affiliata alla Federazione FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Popolari), alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed iscritto al C.O.N.I., è dotata di un proprio statuto che ha come finalità lo sviluppo e la promozione dell’attività sportiva connessa alla pratica dell’atletica leggera intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altra attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica dell’atletica.

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO


 






 


 







 


 



Nessun commento:

Posta un commento