mercoledì 27 luglio 2016

ATLETI PROTAGONISTI DEL WEEK-END IN CANSIGLIO, COLOR RUN E CIMA GRAPPA

Michele Leonardo Riccardo Paolo
Rita Luigi Elvira Tempietto alla Memoria
Week-end ricco di colore sotto tutti i punti di vista iniziando dalla manifestazione che ha fatto tappa sabato a Lignano chiamata Color Run; fra gli ubriacanti colori degli oltre 10.000 partecipanti abbiamo scovato anche alcuni atleti della Società con Paolo Turrin e la Famiglia Zanon che pur mimetizzandosi sono stati immortalati.
Gruppo a Possagno
Domenica alle prime luci dell’alba partenza per Lepre di San Nazzario (VI) per la tradizionale gita annuale. Nel ridente altopiano del Grappa si sono svolti i vari percorsi previsti dal programma di km 7-14-22-30-42, a seconda del chilometraggio presentavano varie difficoltà ma il panorama che si presentava ripagava la fatica. La giornata e proseguita lasciando riposare le gambe sotto i tavoli per un prelibato pranzo presso un locale caratteristico della zona in Cima Grappa. Prima di rientrare tappa al Tempio di Possagno la più grande opera progettata dal famoso artista Antonio Canova.

Buona la prima nei risultati ma non altrettanto nell’organizzazione alla 1^ Consiglio Run di km 23,3 svoltasi sulla Piana del Consiglio, il percorso si snodava  lungo i saliscendi e verdi sentieri della Piana. Fra i top ten scrive il suo nome  Loris Marchese classificandosi 9° posto assoluto in 1h41’46 e 1° di cat. SM45 mentre Giacomo Bruno 3° di cat SM35 in 1h49’46. A pochi minuti da Bruno sono giunte nell’ordine Eva Vignandel 5^ assoluta nel tempo di 1h50’53 e Manuela D’Andrea 6^ assoluta in 1h53’15 occupando pure i primi 2 posti della categoria SF45. Pur affaticata dal viaggio di rientro dall’estero, in 2h40’50 e giunta Sara Piccinato, mentre sfortunata è stata la prova di Angela Freschet che ha dovuto abbandonare la gara a metà percorso per una rovinosa caduta e se non fosse stato per un medico che partecipava alla gara a fermarsi e prestare le prime cure l’attesa dell’assistenza medica dell’organizzazione si è fatta attendere ben  40 minuti. Auguriamo che si rimetta presto e di ritrovarla di nuovo in gara.




martedì 19 luglio 2016

Gabriella e Manuela regalo di compleanno Campionesse Regionali di Staffetta di Corsa in Montagna a Nimis


Gabriella orgogliosa di indossare la maglietta di Campionessa
Le atlete Gabriella e Manuela si sono fatte proprio un bel regalo di compleanno visto che questa settimana entrambe lo festeggeranno. A Nimis si sono svolti i Campionati Senior-Master di Staffetta di Corsa in Montagna e le ragazze hanno primeggiato nella categoria SF45 vincendo il titolo laureandosi Campionesse Regionali di Staffetta premiando così impegno e passione a 360°.  Il percorso prevedeva per tutte le categorie femminili e per le categorie maschili dalla categoria SM60 e successive 4,5 km mentre per tutte le altre categorie maschili i km erano 6 da percorrere.
Tiziano e Pietro  3° posto SM65
Cristhian e Dino 2° posto SM40
Lungo i saliscendi del percorso molto bene anche il settore maschile, sono saliti sul 3° gradino del podio Tiziano Rossi e Pietro Carratu’ nella categoria SM65  e sul 2° gradino Stefano Violin, Christian Cervesato e Dino Donat nella categoria SM40 a completare la partecipazione degli atleti cordenonesi nella categoria SM60 la più numerosa per partecipazione al 5° posto si sono classificati Angelo Semproniel e Lando Pelli. Un plauso a tutti e in attesa delle sospirate ferie auspichiamoci di una cospicua partecipazione all'ultimo appuntamento a Montereale per i Campionati Provinciali di Montagna a fine mese e raccogliere perchè no anche altri risultati.........

martedì 12 luglio 2016

3° POSTO PER NICOLA E EVA A Fontanafredda e TITOLO REGIONALE DI MONTAGNA PER MANUELA A Terzo di Tolmezzo

Sabato scorso a Fontanafredda si è svolta la penultima prova della Coppa Provincia di Pordenone, e gli atleti della Società sono saliti sul podio gradino più basso del podio sia in campo maschile e femminile nella classifica assoluta e  buoni piazzamenti  anche nelle varie categorie. Nella categoria maschile Nicola Semproniel ha tenuto compagnia per qualche giro al compagno di allenamenti Matteo Redolfi (vincitore della prova), per poi nei giri successivi perdere qualche centinaio di metri ed essere scavalcato da Giorgio Zanta risultato finale 3° assoluto e 3° di categoria, in campo femminile Eva Vignandel ha lasciato andare le pretendenti al primi due posti della classifica assoluta ed ha controllato la rivale della categoria Valentina Bonanni che dopo una partenza a razzo a ceduto alla rimonta nel terzo giro staccando decisamente la Valentina ed arrivando a 8" dalla compagna di squadra Manuela D’Andrea. Sara Piccinato gara dopo gara sta riprendendo velocità dopo la sua partecipazione ai Magredi. Bene anche gli altri atleti Bruno 3° SM35 , Ormenese 2° SM55, Rosato 3° Tarantino 7° Zanon 16° SM40, Del Pup11° e Maione 16° SM55,  Valvason 5° , Semproniel Angelo 14° e Cattaruzza 16° SM60



,

Domenica a Terzo di Tolmezzo si è svolto il Campionato Regionale di Montagna individuale e di Società Senior Master. Il percorso è stato molto impegnativo si sviluppava su un chilometraggio di km 4,500 con un dislivello di mt. 300 da percorrere 2 volte per tutte le categorie maschili fino alla cat. SM55, mentre per le restanti categorie maschili e tutte le femminili una sola volta. Il gradino più alto del podio nella categoria SF45 si è colorato di azzurro giallo per la performance di Manuela D’Andrea 5^ assoluta e vincitrice nella categoria, buona prova anche di Gabriella Dalla Torre della categoria superiore.  In campo maschile buon 5° posto per Tiziano Rossi cat. SM65 e 9° posto di Pietro Carratù al rientro nelle gare Federali. Nella combattutissima categoria SM45 ottimo 7° posto per Loris Marchese (52'41") che sembra non aver risentito molto dopo la settimana  in Val di Fassa. Bene Donat (59'35"); Menegatti (1h02'27"), Cantarutti  (1h06'17"), Battiston (1h11'52"), Violin( 1h17'59"), Del Pup (1h19'06"), Salvador (1h 21'10") ,  Semproniel (33'34") e Pelli (35'46") a completare gli arrivi. 

La società si è classificata in campo maschile 4° posto mentre in campo femminile 6° posto.

lunedì 4 luglio 2016

Ottimo rientro per Loris al Giro della Val di Fassa e bronzo per Tiziano e Manuela alla 10^ Miglia Aviano-Piancavallo

Angela, Loris e Stefano alle loro spalle il Sassolungo
E giunto il momento di pubblicare qualcosa dopo un lungo periodo di silenzio non per mancanza di risultati ma di tempo……le gare sono molteplici ed elencarle tutte non è facile citiamo in ordine di tempo le due più importanti manifestazioni svoltesi in questo fine settimana….. con i nostri atleti in evidenza. Fermo da diversi mesi per problemi fisici con grande piacere e ritornato a gareggiare Loris Marchese e non ha certo scelto una leggera gara per rientrare ma bensì il 18° Giro Podistico della Val di Fassa insieme ai compagni di squadra Angela Freschet e Stefano Violin. La manifestazione si è svolta dal 26 giugno al 1 luglio con un giorno di riposo giovedì percorrendo un totale di circa 50 km con importanti dislivelli. Risultati più che buoni per tutti e tre, Loris è giunto 27° assoluto e 7° di cat. , che dire se non bravissimo dopo uno stop di 4 mesi, Angela 34^  assoluta e 14^ di categoria mentre Stefano e giunto fra i primi 100 dei oltre 300 partecipanti complessivi. La foto parla da sola soddisfatti di aver messo la medaglia collo dopo l’ultima sfaticata per giungere il Col Rondella con 35% di pendenza dislivello di 1000mt……. scenario mozzafiato.



Al centro Manuela e Tiziano bronzo per entrambi
Alla 5^ ed della 10 miglia Aviano-Piancavallo in campo femminile ottimo 3° posto assoluto per Manuela D’Andrea e altrettanto nella categoria SM60 per Tiziano Rossi. Grande è stata la soddisfazione per Tiziano ad aver agguantato il podio mentre per Manuela sembra che il podio oramai sia per lei una seconda pelle e non vuole più staccarsene. Alla grande festa con la partecipazione di quasi 300 parteciapnti oltre a Tiziano e Manuela si sono cimentati lungo le impegnative salite per poi giungere al traguardo in località Ronciade anche i compagni di squadra: 51°Mauro Menegatti, 71°Barbon Steven, 79°Donat Dino, 82°Cantarutti Alessandro, 108°Battiston Claudio, 123°Salvador Marzio,  128°Pelli Lando e infine 131° Carratu’ Pietro al rientro in squadra dopo qualche anno di stop. In campo femminile 24^Piccinato Sara, 35^Traveri Stefania, 41^Dalla Torre Gabriella e 51^Miorin Francesca. Per Alberto Cattaruzza arrivo intermedio alla Bornass un risentimento muscolare lo ha fermato alle 5 miglia. La Società si è piazzata al 3° posto.

Pietro alla partenza
Gabriella, Manuela, Francesca e Sara
Ora qualche giorno per recuperare per poi cimentarsi domenica 10 luglio ai Campionati Regionali di Corsa in Montagna a Terzo di Tolmezzo auspichiamoci che si siano conservate altre energie per questa gara.