domenica 3 aprile 2016

Eva Regina alla Staffetta della Unesco Cities Marathon

Il mese di marzo si è concluso con un bel botto per i colori Cordenonesi. Alla 5^ Unesco Cities Marathon che si è svolta il giorno di Pasquetta nella sezione a staffetta la portacolori femminile dei Podisti Cordenons Eva Vignandel si è aggiudicata la vittoria con il tempo di 2h51’56 con l’amica di corsa Erika Bagatin. La staffetta era articolata in 2 diverse frazioni la prima da Cividale a Palmanova di km 25,600 chiusa da Erika nel tempo di 1h43’16’’ mentre Eva ha concluso i restanti km 16.595 nel tempo di km 1h08’39’’ dopo aver preso il testimone in Piazza Grande a Palmanova per poi giungere vittoriosa ad Aquileia. Partite forte fin da subito non ci sono state avversarie ad impensierirle, e le stesse non  hanno potuto far altro che complimentarsi con loro per la ottima performance ottenuta. Per Eva ottimo test di avvicinamento e di completamento della preparazione per la gara clou che la vedrà impegnata nella Maratona di Madrid a fine aprile e se il buon giorno si vede dal mattino non abbiamo che da attendere. Eva Madrid ti aspetta.


E se marzo si è concluso alla grande aprile non è iniziato da meno, alla XIX Dogi’s Half Marathon che si è svolta oggi lungo la Riviera del Brenta con partenza e arrivo a Dolo il runners Claudio Garofalo ha siglato il suo personale nella mezza nel tempo di 1h22’36’’ riuscendo a tirare fuori tutte le energie necessarie per riuscire ad arrivare davanti a Manuela D’Andrea che non finisce mai di stupirci giungendo 7^ assoluta e 1^ di categoria  nel tempo di 1h26’45’’, nuovamente una prova maiuscola. Grande anche la soddisfazione dei compagni di squadra che hanno concluso la loro gara nel tempo 1h31’53’’ per Giuseppe Tarantino, 1h40’01’’ per Stefano Paroncilli, 1h44’27’’ per Roberto Maione e infine Diego Camerotto  con 1h53’52’’.

Pietro il 1° a dx con canottiera gialla
Gli impegni lavorativi lo stanno impegnando molto nel corso della Guardia di Finanza e seppur lontano da noi lui è sempre attivo e in una piccola licenza ricevuta Pietro Antonio Ranieri si è cimentato nella mezza del Lago di Caldaro in provincia di Bolzano giungendo 62° nel tempo di 1h24’30’’ i colori Cordenonesi non conoscono confini.

Alessandro, Marzio e Maurizio
Giannino all'arrivo al Trail del Patriarca
                                         E se gli amici Alessandro, Marzio e Maurizio hanno alleggerito le gambe in quel di Concordia Sagittaria non altrettanto è stato per i compagni di corse che si sono impegnati al 5° Trail del Patriarca a Villa di Villa a Cordignano gara in montagna di km 25 con dislivello di 1200mt. 3h52’04’’ per Giannino Dazzan e 3h24’18’’ Paolo Chiavus che sempre più si sta innamorando delle “ sgambettate in montagna “.


Con l’auspicio che in questi giorni ci sia per tutti un prodigioso recupero delle fatiche affrontate ci diamo appuntamento  sabato a Castello di Aviano alla prova di Coppa Pordenone.




Nessun commento:

Posta un commento